Alla scoperta di un patrimonio storico, paesaggistico e naturale straordinario: dalle imprese di Giovanna d'Arco alla storia del D-Day, passando per la suggestiva e incantata baia di Mont Saint-Michel fino ai tranquilli paesaggi bucolici dell'entroterra.
Trattamento: Mezza pensione
Numero partecipanti: minimo 15 - massimo 30
1° giorno: GIVERNY, Casa-Museo di Claude Monet, CAEN
Partenza con volo per Parigi. All’arrivo partenza in pullman verso Giverny, grazioso paesino dell’Alta Normandia che ospita la Casa-Museo del pittore Claude Monet (incluso). Visiteremo la dimora del celebre artista, ammireremo lo studio che vide nascere alcuni dei suoi capolavori e ci immergeremo negli splendidi giardini dell’abitazione. Pranzo libero e proseguimento per Caen, sistemazione e cena in hotel.
2°giorno: SPIAGGE DELLO SBARCO, BAYEUX
Partenza per la scoperta dei litorali dove avvenne lo sbarco in Normandia il 6 giugno del 1944. Sarà una visita toccante ed includerà: il Museo dello Sbarco di Arromanches (ingresso incluso); Colleville, il più esteso cimitero di guerra americano che si affaccia sulla tristemente nota Spiaggia di Omaha Beach; Pointe du Hoc, alto promontorio che fu teatro di battaglia tra le forze USA e tedesche. Visita di Bayeux con la bella cattedrale gotica e gli interni del Museo dell’Arazzo della Regina Matilde (incluso). Pranzo in tipico Bistrot, cena in hotel.
3°giorno: SAINT MALO, MONT SAINT-MICHEL e l’Abbazia Benedettina
Partenza per la visita di Saint Malo, città costiera fortificata il cui porto si affaccia sul Canale della Manica. Qui bastioni e vicoli ricordano l’epoca d’oro del suo potere mercantile tra il XVII e il XVIII secolo. Pranzo libero. Proseguimento per Le Mont Saint Michel, isolotto roccioso famoso in tutto il mondo per il scenografico andamento delle maree che ne mutano l’aspetto durante il corso della giornata. Giunti sull’isola, simbolo della Normandia, ammireremo l’abbazia benedettina (ingresso incluso, visita guidata con audioguide incluse), capolavoro dell’arte gotica e gli splendidi edifici storici dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Nel pomeriggio proseguimento verso il dipartimento del Calvados, con sistemazione e cena in hotel.
4°gg: Alta Normandia - HONFLEUR, ETRETAT, ROUEN
Partenza per la Côte Fleurie e Honfleur, immortalata per sempre da numerosi pittori, impregnati dell'atmosfera così particolare che regna qui ancora oggi. Tempo a disposizione per gironzolare nel porticciolo, fra gli ateliers e le gallerie d’arte che fanno della cittadina un gioiello del Nord della Francia. Oltrepassato l’estuario della Senna lungo l’avveniristico Pont de Normandie, si proseguirà con la scoperta nel fiorito centro storico di Etretat, romantico teatro aperto sul Canale della Manica; alle bianche falesie, dalla cui sommità è possibile osservare l’arco naturale ed il gigantesco obelisco che si staglia nell’Oceano. Pranzo libero, sistemazione in hotel, cena.
5° giorno: ROUEN, rientro
In mattinata visita guidata di ROUEN, capitale storica e oggi amministrativa della Normandia. Visita del centro storico della città, una delle più antiche di Francia, composto da graziose viuzze e antiche case a graticcio e naturalmente visita dell'imponente Cattedrale di Notre Dame, scelta da Monet per la sua serie di 30 dipinti, in cui la rappresenta in momenti differenti della giornata. Pranzo libero. Dopo le visite trasferimento per l'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro per Venezia.
Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi. Il viaggio si svolgerà anche in caso di variazioni o annullamenti di eventi pubblici/mercatini/ingressi. Ove possibile sarà previsto un programma alternativo in base alle possibilità e alle norme vigenti.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. I voli aerei possono essere diretti o con scalo. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione. Orari dei pullman, dei voli e nomi hotel verranno comunicati da 5 giorni antepartenza.
Luoghi di partenza: a questo link trovate i punti di partenza dei nostri tour, soggetti a disponibilità: https://www.abacoviaggi.com/partenze/
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento/certificazioni sanitarie valide per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documenti idonei. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Assicurazione: è sempre inclusa nella quota l’assicurazione medico-bagaglio. AbacoViaggi® propone la copertura FACOLTATIVA in caso di annullamento viaggio a seguito di circostanze documentabili, involontarie e imprevedibili (non legate a preesistenze) al momento della prenotazione (con scoperto del 15% con un minimo di € 70 sull'importo penale). Tutte le normative a questo link: www.abacoviaggi.com/faq
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.